Recensioni che come non mi hanno annoiato non lo so manco io sui film MCU: THOR: RAGNAROK

THOR: RAGNAROK.


I film di Thor vanno peggiorando, purtroppo. Il primo, un capolavoro, il secondo un bel film, questo terzo risulta guardabile, ma non più di tanto interessante.
Scopriamo che Asgard è un mondo minuscolo e piatto, non dovrebbe per nulla esistere data la legge di gravità che domina il nostro Universo e sembra che ad Asgard la gravità agisca esclusivamente in un'unica direzione, verso il basso, il che comporterebbe non pochi paradossi fisici (che non vi sto a dire), inoltre tutta Asgard avrà una superficie, a prima vista, molto minore di quella di Marsala, da una punta all'altra di Asgard ci saranno sì e no 5 km, tuttavia la gravità sembra esattamente uguale a quella della Terra, che è un pianeta con 12.000 km di diametro e 40.000 km di equatore. Prendiamola per buona e limitiamoci a dire che la gravità di Asgard è artificiale, ma in verità anche così non si spiegherebbe perchè le cascate dei bordi cadano in basso nello spazio cosmico invece di fluttuare (anche nello spazio c'è una gravità artificiale che attira l'acqua? e perchè non attira tutta Asgard?).
Ho molto apprezzato l'antagonista Hela, unico nemico principale di sesso femminile al momento in questo universo, mi è piaciuta la caratterizzazione prettamente malvagia, non ha uno scopo per fare del male se non il voler fare del male, una tale crudeltà incarnata da un personaggio femminile la rende molto fascinosa.
La storia presenta un bel colpo di scena finale che, tuttavia, non sono riuscito ad apprezzare appieno, in quanto un po' illogico, considerato che il Ragnarok si è concluso nel giro di due minuti portando alla morte da kamikaze dello stesso demone (che senso ha? era davvero quello il suo obiettivo? morire per distruggere Asgard? il tutto in due minuti? BOH).
il Dott. Strange completamente inutile, quale è stato lo scopo di questo personaggio in questo film continuo a chiedermelo, considerato che le premesse stesse per la sua presenza vengono abbandonate seduta stante.
Il tizio di roccia e l'insetto personaggi fastidiosi, Hulk che acquisisce la parola, dopo ben due anni che non torna Banner è una cosa che ho apprezzato. Dato il declino dei film di Thor spero si fermino con questo.

Voto: 6,5/10

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensioni che come non mi hanno annoiato non lo so manco io dei film MCU: AVENGERS: END GAME

Recensioni personalissime dei film MCU: L'INCREDIBILE HULK

Recensioni che nessuno mi ha chiesto ma che scrivo lo stesso sui film MCU: ANT MAN