Recensioni che nessuno mi ha chiesto ma che faccio lo stesso sui film MCU. THOR: THE DARK WORLD
THOR: THE DARK WORLD
La prima metà del film è di una noia sconcertarte: i discorsi tra Thor e Jane mielosi e banalissimi e spiegazioni pseudoscientifiche imbarazzanti che mi stavano facendo cadere le palle a terra.
E poi, come se nulla fosse, scatta il capolavoro. Una seconda metà del film bellissima, via i discorsi banali e mielosi, contano più i fatti che le parole, mettiamo da parte la (pseudo) scienza per aprire le porte al misticismo che non vuole, di certo, spiegazioni attendibili e si corre attraverso un film ricco di colpi di scena a dir poco strabilianti - al momento quelli che mi hanno colpito di più - che rendono l'intreccio davvero godibile e ci accompagnano verso un finale (forse non troppo) inaspettato ma comunque azzeccatissimo.
Non è all'altezza del primo per scenari e fotografia, e peccato per la prima metà del film un po' noiosa, poteva dare molto di più.
Voto: 7,5/10

Commenti
Posta un commento
Sono severamente vietate bestemmie ed offese ad altri membri del blog. Sono, inoltre, vietati contenuti volgari e pornografici espliciti. Moderazione, rispetto ed educazione sono richiesti per questo blog.